Chi siamo

L’istituto che nel suo cuore ha le persone che lo abitano

UNIIEXS
la sezione universitaria della
IEXS

Cos'è la IEXS

L’International Experiential School (IEXS) è un istituto educativo privato paritario internazionale con sede nel cuore di Reggio Emilia. La IEXS si distingue come un’eccellenza nell’istruzione, offrendo un percorso educativo completo che abbraccia tutte le fasi della formazione, dalla scuola materna alle superiori, con una vasta gamma di indirizzi accademici.

Ciò che rende la IEXS unica è il nostro impegno verso lo sviluppo delle skills chiave che vanno oltre il l’insegnamento tradizionale. Intelligente Emotiva, PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) e Public Speaking sono parte integrante del nostro approccio didattico, progettato per preparare gli studenti a sfide del mondo reale e favorire la loro crescita personale.

Il cuore pulsante del nostro modello educativo risiede nei nostri docenti, professionisti dedicati che, grazie a una formazione continua e di alto livello, creano un ambiente sereno e stimolante per ogni studente. Infatti tutti i nostri docenti hanno frequentato il Master in Teaching & Coaching UNIIEXS che rappresenta l’apice della nostra formazione, un percorso esclusivo che prepara i docenti e i coach del futuro, garantendo che il nostro personale sia all’avanguardia delle ultime metodologie pedagogiche e psicologiche.

Presso la IEXS, ci impegniamo a coltivare le menti e i cuori dei nostri studenti, preparandoli per un futuro di successo. La nostra missione è andare oltre la mera trasmissione di conoscenze, plasmando individui competenti e dotati di una visione globale. Siamo orgogliosi di offrire un’esperienza educativa che si distingue per la sua eccellenza, ispirando una generazione di leader consapevoli e innovatori.

La nostra scuola, IEXS, è stata inclusa in questa prestigiosa lista di innovatori, insieme a soli altri 15 istituti. Questo riconoscimento è frutto del nostro impegno costante nel ridefinire l’approccio all’istruzione nel nostro paese. Siamo onorati di far parte di questa comunità e pronti a contribuire attivamente a questo network di innovazione.

pnl, corso pnl, webinar pnl

La UNIIEXS si distingue per offrire corsi di altissima qualità, guidati da formatori di livello internazionale, pronti a plasmare le menti dei futuri leader e professionisti.

Ogni corso proposto dalla UNIIEXS è progettato con cura e attenzione ai dettagli, mirando a fornire conoscenze approfondite e competenze pratiche. Tuttavia, il vero gioiello della nostra offerta formativa è il Master in Teaching & Coaching, un percorso formativo senza pari che eleva il livello dell’istruzione e della consulenza.

Il Master in Teaching & Coaching è riconosciuto in tutta Italia come uno dei migliori nel panorama dell’alta formazione per docenti, coach e professionisti. Si tratta di un programma che va oltre le aspettative, integrando metodologie all’avanguardia, approcci innovativi e insegnanti che sono veri esperti nel loro campo.

Ciò che distingue la UNIIEXS è il nostro impegno a plasmare non solo professionisti competenti, ma veri e propri agenti di cambiamento. I nostri studenti emergono non solo con conoscenze teoriche solide, ma anche con le capacità pratiche necessarie per eccellere nei loro campi di competenza.

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni.

Verrai ricontattato da uno dei nostri Orientation & Admission specialist  il quale risponderà a tutte le tue domande