?Bio feeling experience ?…. Un percorso esperienziale per condividere l'amore per la vita.
Il sociologo tedesco Erich Fromm coniò il termine “biofilia”, letteralmente significa “passione per la vita”, per descrivere la tendenza psicologica ad essere attratti da tutto ciò che è vivo e vitale. Il biologo Edward Wilson usa il termine con la stessa accezione nel descrivere i legami che gli esseri umani cercano con gli altri organismi viventi, la biofilia è l’innata tendenza a concentrare la nostra attenzione sulle forme di vita e su tutto ciò che le ricorda creando connessioni emotive.
La proposta di condivisione esperienziale “bio Feeling ” a cura di Mariaestella Coli / facilitatrice della metodologia Nature therapy®️ vi farà sperimentare passo dopo passo ( all'interno di un bosco ) una nuova metodologia di sostegno e crescita personale nella condivisione del gruppo, per crescere Umanamente in NATURA
Obiettivi
⚪ Insegnare come e perché trascorrere più tempo in natura
? capire perché la crescita personale in relazione con gli altri è un valore aggiunto affinché possiamo condividere le nostre esperienze arricchendoci tramite l'incontro con l'altro e Madre Terra.
? fornire strumenti di riconnessione in natura ai partecipanti affinché attraverso questa esperienza la docente possa trasmettervi gli ingredienti fondamentali della metodologia Natural therapy che ognuno potrà personalmente utilizzare per ritrovare equilibrio, armonia, Benessere, Entusiasmo in natura
? Trascorriamo Insieme una giornata in Appennino Reggiano condividendo esperienze e nuove conoscenze di : Ascolto, Dialogo, Connessione sensoriale, Psicologia Ambientale, Ecologia Affettiva, Grounding, Shinrin Yoku ( bagno di bosco) così che un passo dopo l’altro apprendiamo una nuova metodologia di sostegno e crescita dell’individuo.??
Sperimentando e portando nella propria quotidianità la Tecnica A.R.I.A.©️ ideata da Alessandro Benetti e strutturata su 4 pilastri e passaggi fondamentali:
Ascolto – Respiro – Intuisco – Affermo.
?Con i nostri Facilitatori vivrai la Tua personale esperienza in sessioni individuali o di gruppo con una durata di 1 ora od anche di 1 giorno in funzione dell’evento proposto.
Lista:
Zaino con borraccia
Taccuino per appunti / matite
Lente d'ingrandimento
Una coperta tipo plaid
Sabato 22/04
sabato 29/04