Ultimi eventi | Eventi

Corso di vela Navigando Scuola Nautica

Isola d'elba Toscana

L’imbarco e lo sbarco avverranno in un porto della costa toscana, in base alla disponibilità delle compagnie di charter. L’itinerario si svolgerà con il periplo dell’isola d’Elba, con ormeggio in porto x 3/ 4 notti e una notte all’ancora in rada. Itinerario di base, che potrà subire modifiche in base alla al Marina d’imbarco e alla situazione meteorologica.   Corso di vela Navigando Scuola Nautica Sabato 22 Luglio:  arrivo in base e notte in porto Domenica 23 Luglio : Breafing e corso manovre in barca , nel pomeriggio partenza x Porto Azzurro Isola d’Elba  e visita al paese ( notte in porto ) Lunedì 24 Luglio : Veleggiata a Sud dell’isola , con sosta bagno e pranzo   nel Golfo Stella, x raggiungere nel pomeriggio Marina di Campo ( notte in porto ) Martedì 25 Luglio :  Raggiungeremo Marciana Marina , con pranzo all'ancora nel Golfo di di Procchio , notte in porto presso il Marciana Marina a Nord Ovest dell’isola  Mercoledi 26 Luglio : giorno di manovre a vela con possibilità di notte in rada  Giovedì 27 Luglio : rotta verso Portoferraio dove trascorreremo la notte nel Porto Vecchio e visiteremo la città con i suoi monumenti ed suoi vicoli Venerdì 28 Luglio : Veleggiata di rientro in base, con sosta bagno e pranzo in una delle tante baie che incontreremo nel percorso. Rientro in  x le ore 17:00 Sabato 29 Luglio : sveglia , colazione e sbarco per le ore 9 :00 Costo del Corso Vela (a persona) :€ 900 Cosa è incluso : Noleggio 2 imbarcazioni a vela con tender e fuoribordo Posti letto 12 con 6 cabine doppie  Pulizia finale di entrambe le imbarcazioni Cosa non è incluso : Trasferimento da e per la base d’imbarco Cambusa –ristoranti  Porti, Gasolio ed eventuali parchi marini La biancheria a bordo ( lenzuola –asciugamani ) avrà un costo di € 15:00 a persona   Si costituirà una cassa comune x la suddivisione di tutte le spese extra Gli istruttori a bordo non parteciperanno alle spese di tranfer –cambusa. Quando si andrà al ristorante la cassa comune pagherà anche per gli istruttori. Tutti i partecipanti al corso saranno parte attiva nella conduzione dell'imbarcazione, preparazione dei pasti a bordo, pulizia delle cabine, del bagno e della barca.  

Free

Alta via del Granito

Malga Sorgazza Trentino Alto Adige

Un'esperienza di cammino a carattere storico e naturalistico in una delle aree più selvagge delle dolomiti. – Comprensorio di cima d'Asta e catena del Lagorai (Trentino) – 3 giorni in autonomia (2-3-4 Giugno) – 38 Km – 3187 m di dislivello Descrizione tecnica dell'itinerario L’Alta Via del Granito è un itinerario escursionistico ad anello nella granitica zona del gruppo Cima d’Asta, Cimon Rava, Cima Lasteati, Buse Todesche che fanno parte della Catena del Lagorai. L’Alta Via percorre una rete di antichi sentieri, ex strade ed ex appostamenti militari, risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Tre giorni di cammino tra stupendi paesaggi naturali, luoghi di memoria della Grande Guerra, malghe ed alpeggi. Requisiti Tanto spirito di adattamento ? Allenamento e predisposizione a camminare per più giorni trasportando il proprio zaino. Attitudine a cooperare con gli altri partecipanti. Disponibilità ad adeguarsi ad eventuali modifiche dell'itinerario in corso d'opera.Voglia di provare un'esperienza nuova e di mettersi in gioco. Dati Tecnici   PARTENZA: Malga Sorgazza, Pieve Tesino (TN) ARRIVO: Malga Sorgazza, Pieve Tesino (TN) DIFFICOLTA: Escursionistico senza particolari difficoltà. DISTANZA: 38 km. DISLIVELLO POS: 3187 mt. DISLIVELLO NEG: 3187 mt. ALTITUDINE MASSIMA: 2847 mt. della Cima D'Asta. TEMPO DI PERCORRENZA: 3 giorni. CARTOGRAFIA: utilizzo di cartografia cartacea e digitale su gps. DIREZIONE: senso orario.   

Gratuito

Grande traversata elbana

Isola d'elba Toscana

Un'avventura a piedi lungo la dorsale montuosa dell'isola D'Elba. – 3 giorni (1-2-3 Maggio) – 51 Km -2500 M di dislivello   Descrizione tecnica dell'itinerario   Itinerario di spettacolare valore panoramico.La Grande Traversata Elbana (GTE) è l'itinerario principale che attraversa tutta l'Isola d'Elba: partendo dai paesi dell'estremità nord- orientale fino ad arrivare alla costa occidentale, seguendo la sua naturale dorsale montuosa.Il percorso segue i sentieri che per secoli sono stati le vie sicure degli elbani per andare da Cavo, agli estremi settentrionali delle terre del ferro, alle lontane terre del granito. Requisiti – Tanto spirito di adattamento ? – Predisposizione a camminare per più giorni trasportando il proprio zaino. – Attitudine a cooperare con i partecipanti del gruppo. – Disponibilità ad adeguarsi ad eventuali modifiche dell'itinerario in corso d'opera. – Voglia di provare un'esperienza nuova e di mettersi in gioco.    Dati Tecnici PARTENZA: Cavo(LI) ARRIVO: Pomonte(LI) DIFFICOLTA: l'itinerario non presenta difficoltà tecniche per cui può essere classificato come ESCURSIONISTICO. DISTANZA: 51km. DISLIVELLO POS: 2550 mt. DISLIVELLO NEG: 2536 mt. ALTITUDINE MASSIMA: 912 mt. (1000 mt. variante se si vuole raggiungere Monte Capanne) TEMPO DI PERCORRENZA: 3 giorni. CARTOGRAFIA: utilizzo di cartografia digitale su gps.   

Gratuito

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni.

Verrai ricontattato da uno dei nostri Orientation & Admission specialist  il quale risponderà a tutte le tue domande