Emotional EXPERIENCE Day

Tra il Dire e il Fare ci sono le tue Emozioni. Sai il perché ?

Scopri come l’Intelligenza Emotiva condiziona la tua vita professionale e relazionale.

Ciao sono Lucia Dell'Aquila, fondatrice della IEXS e, dicono, una dei massimi esperti al mondo sulle emozioni. In realtà io penso di essere una persona che ha deciso nella vita di abbracciare l'Amore, che non è proprio una emozione, ma di emozioni si nutre. Grazie all'amore e alle emozioni sono riuscita a realizzare il sogno IEXS. Ti aspetto per farti riflettere su questi importanti argomenti...

Ti sei mai chiesto:

  • So leggere e comprendere le mie emozioni?
  • Le nostre emozioni che incidenza hanno nella nostra vita e nel nostro lavoro?
  • Conosco le mie Life Skills  e so su quali puntare?
  •  Le persone di successo hanno lavorato sulle loro emozioni?
  • Gestire al meglio le mie emozioni è un fattore determinante nel raggiungimento dei miei obbiettivi?

Ambiti in cui questa esperienza ti farà fare la differenza

HUMAN

Pensa a quanto credi in te stesso, quanto credi raggiungibili i tuoi sogni, se pensi di essere la persona giusta, la qualità delle tue relazioni, l'amore della tua vita... le emozioni e l'intelligenza emotiva possono condizionare la tua vita. In bene o in male.

BUSINEES

La scelta del tuo lavoro in base ai tuoi talenti, il coraggio di inseguire la propria strada, la qualità delle relazioni nel team, la leadership personale, la felicità lavorativa. Le tue emozioni e l'intelligenza emotiva possono fare la differenza nei risultati e nella tua felicità.

TEACHING

Essere un docente è uno dei ruoli più importanti al mondo. Ma è il tuo sogno? Le emozioni che ti guidano quando sei in classe ti permettono di essere la guida migliore che i ragazzi e bambini si meritano o mostrano la parte peggiore di te?

SPORT

Ogni risultato sportivo viene condizionato non solo dalla tecnica e dalla preparazione fisica ma anche dalla gestione "mentale" della performance, o per meglio definirla da come la tua "mente" gestisce le emozioni in un determinato momento.

Intelligenza Emotiva spiegata in 1 minuto

Cosa pensano i nostri studenti

Una giornata esperienziale dove provare emozioni e provare su te stesso come queste possono condizionare la tua vita.

ATTENZIONE: quando parliamo di Intelligenza Emotiva non parliamo di un corso con nozioni teoriche o qualche prova emozionante. Stiamo parlando di Evoluzione personale, quindi bisogna essere consapevoli che è solo un primo passo (o uno successivo a seconda se hai già iniziato il tuo viaggio evolutivo). Quindi è un percorso per persone che vogliono veramente evolvere e non semplicemente cambiare punto di vista o aspettare che qualcuno dia la soluzione ai propri problemi o come raggiungere i propri obiettivi. Qui si parla di te, di che sei veramente e di cosa puoi fare per il bene di tutti. Questa è evoluzione.

Partecipando all'evento potrai:

SCOPRIRE IN QUALE FASE SEI DELLA TUA VITA

La nostra vita è fatta di cicli in cui ognuno di noi sperimenta fasi psicofisiche ben definite e che possono condizionare sia le emozioni che i comportamenti. L'età anagrafica non coincide sempre con l'età emotiva.

CAPIRE PERCHÉ LE EMOZIONI SONO IMPORTANTI

Le emozioni non solo condizionano i nostri comportamenti ma anche le nostre decisioni e di conseguenza come noi viviamo la nostra vita, lavorativa e sentimentale.

FARE CHIAREZZA SU DI TE E IL TUO FUTURO

Capirai perché l'intelligenza emotiva è una delle skill più richieste oggi. Ti aiuterà a fare chiarezza su di te e su quello che vuoi per il tuo futuro. Le tue emozioni saranno libere di fluire e indicarti la strada più efficace per te.

IL BENESSERE EMOTIVO e L'EVOLUZIONE EMOZIONALE

Come conoscere e riconoscere le proprie emozioni e non "gestirle". Il benessere emotivo inteso come coccola per la propria personalità e identità. In un’ottica di evoluzione emozionale e non di gestione emozionale.

LE EMOZIONI NOSTRE E QUELLE DEGLI ALTRI

L’impatto emotivo e la carica empatica riflettono i nostri vissuti e il nostro modo di inserirsi nei contesti sociali ,quindi ciò che otteniamo come risposta dagli altri molto spesso dipende dalla nostra intelligenza emotiva.

DECIDERE COL CUORE

Avere consapevolezza della nostra età emotiva, di quale fase della vita stiamo vivendo e di come le emozioni possono influenzare le nostre decisioni ci permette di prendere decisioni non solo logiche ma anche emotivamente equilibrate.

ROGER Federer

Roger Federer aveva un carattere molto complesso all’inizio della sua carriera. Lo svizzero è riuscito a maturare e ad evolversi con il passare degli anni, come lui stesso ha dichiarato:

Ho iniziato a giocare molto presto, quando ero giovane mi guardavo sempre intorno e lanciavo spesso la mia racchetta. Da li ho cominciato a lavorare sulle mie emozioni, per cercare di canalizzare le mie energie solamente sul mio gioco invece di sprecarle in rabbia e frustrazione.”

Il lavoro che Roger ha fatto sulla sua persona l’ha portato a essere un vincente sia in campo che fuori.

DANIEL GOLEMAN

Lo psicologo di fama mondiale Daniel Goleman la definisce come la capacità di riconoscere i propri sentimenti e quelli degli altri e di saper gestire le emozioni in modo efficace. La quotidianità è costellata di esperienze emotive: se ne vivono oltre 500 al giorno, ma si è coscienti solo di una piccola frazione. Tuttavia, esse danno un tono a ogni interazione: questa consapevolezza porta a capire la necessità di esplorare le emozioni sul posto di lavoro, motivo per cui l’intelligenza emotiva è diventata un’abilità chiave di aziende e leader che, se coltivata attraverso programmi ad hoc, può migliorare anche del 70%.

Dott.ssa Lucia Dell'Aquila

Founder e Direttrice della IEXS

Dott. Luca Taverna

Founder IEXS e Innovatore Seriale

I Sogni sono Contagiosi

I TRAINER

Laureata in scienze infermieristiche, specializzata in cure palliative e cure palliative pediatriche. Esperta dei disturbi dell’apprendimento grazie Master in diagnosi e riabilitazione per Dsa e ADHD. Maestra scuole d’infanzia e elementari. Dopo anni di esperienza nel campo sanitario dove si occupava e coordinava il lavoro degli specialisti in cure pediatriche, frequenta e acquisisce il titolo certificato di Counselor presso la scuola di Counselor e Psicoterapia triennale. È docente presso le scuole di formazione socio sanitarie. Ha seguito corsi specializzanti in attività ludica con bambini cronici, gesti di cure e il con-tatto, comunicazione della cattiva notizia all’utente pediatrico, Art-terapia con gli adolescenti e molti altri corsi rivolti ai ragazzi. Una delle maggiori esperte di preadolescenti e adolescenti in Italia.

Il pioniere italiano della formazione esperienziale e dell‘intelligenza emotiva applicata agliadolescenti e agli ambienti educativo/scolastici. È stato il fondatore della prima scuola mondiale esperienziale e dei campi estivi per lo sviluppo dei talenti sfidando consuetudini e vecchie credenze. Ha lavorato con professionisti del calibro di Aldo, Giovanni e Giacomo e con Campioni del Mondo ed Europei.

Cosa dicono di noi

L' Amore muove il mondo

Cosa dicono di noi

Non hai ancora deciso e vuoi più Informazioni?

Contattaci

Emotional EXPERIENCE Day

Inserisci i tuoi dati per confermare
la tua partecipazione