Un Master di alto livello, riconosciuto, completo e pratico. Se vuoi diventare un professionista scegli un percorso professionale.
Si potrà poi scegliere la specializzazione nelle aree Life, Business, Sport e Teen/Insegnamento. Un Coach personale ti seguirà per tutto il percorso.
Fanno parte del percorso anche più di 300 ore di tirocinio, necessarie per poter accedere all’esame finale.
Un percorso che può durare da uno a tre anni, dedicato a chi vuole lavorare con le persone (nelle aree Life, Sport, Business o Teen/Insegnamento) o gestire gruppi, con le metodologie F.A.C.E. ed Emotional Intelligence, unico in Italia, esclusive della IEXS.
Strutturato in percorsi presenziali ed esperienziali, per acquisire le competenze nel modo più efficace, avendo la possibilità di sperimentarle guidati dai migliori esperti in Italia e nel mondo. É suddiviso in 2 aree principali che riguardano da un lato l’acquisizione delle competenze tecniche logiche ed emotive e dall’altro lato un percorso di sviluppo personale, delle proprie potenzialità e di scoperta dei propri talenti.
Si potrà poi scegliere la specializzazione nelle aree Life, Business, Sport e Teen/Insegnamento.
Fanno parte del percorso anche più di 300 ore di tirocinio, necessarie per poter accedere all’esame finale e un servizio di Tutoring durante tutto il percorso.
Alla IEXS troverai persone come te, che hanno intrapreso un percorso, forse prima di te ma che non sono per niente arrivate e che vogliono condividere una parte di questo viaggio con altre persone coraggiose, con lo scopo ultimo di fare del bene, al mondo, ai ragazzi e ai bambini. Per noi il successo è vedere una persona felice.
Il Master in Coaching è rivolto sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach professionisti, sia a chi desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per utilizzare gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, medici, psicologi, etc.
Il Master in Coaching è rivolto a laureati (laurea di I livello o vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina e a diplomati (che possono partecipare SOLO come “uditori” e ottenere, alla fine del percorso di studi e superato l’esame finale, esclusivamente un attestato di frequenza e NON un Diploma di master universitario di I livello, come previsto da Leggi e Norme relative “dalla ex Legge 845/1978)”.
Lucy e Luca sono persone, genitori, imprenditori, dirigenti, educatori e formatori. In questo ordine. Perché ogni giorno affrontano le sfide emotive quotidiane nel gestire i figli, gli studenti, i genitori, i docenti e loro stessi. La maggior parte del loro tempo lo passano portando avanti il loro sogno chiamato IEXS. Ai corsi gli piace imparare dalle esperienze dei corsisti.
LUCIA DELL’AQUILA
Con una esperienza decennale nel campo medico pediatrico è una delle migliori esperte dell’età evolutiva e della didattica delle emozioni. Direttrice della IEXS, creatrice del percorso Love Deed ed Emotional Learning, ha formato migliaia di adulti e ragazzi sulla gestione e cura delle emozioni.
LUCA TAVERNA
Il pioniere italiano della formazione esperienziale e dell‘intelligenza emotiva applicata agli adolescenti e agli ambienti educativo/scolastici. È stato il fondatore della prima scuola mondiale esperienziale e dei campi estivi per lo sviluppo dei talenti, sfidando consuetudini e vecchie credenze.
Lo psicologo di fama mondiale Daniel Goleman la definisce come la capacità di riconoscere i propri sentimenti e quelli degli altri e di saper gestire le emozioni in modo efficace. Una qualità più rara di quanto si possa pensare e di difficile valutazione, dato che secondo un team di studiosi della Yale University viene sovrastimata dall’80% delle persone.
La quotidianità è costellata di esperienze emotive: se ne vivono oltre 500 al giorno, ma si è coscienti solo di una piccola frazione. Tuttavia, esse danno un tono a ogni interazione: questa consapevolezza porta a capire la necessità di esplorare le emozioni sul posto di lavoro, motivo per cui l’intelligenza emotiva è diventata un’abilità chiave di aziende e leader che, se coltivata attraverso programmi ad hoc, può migliorare anche del 70%.
Ogni nostra decisione passa attraverso le emozioni, che noi vogliamo oppure no. Anche le decisioni che ci sembrano il più razionali possibili in realtà passano attraverso la nostra intelligenza emotiva.
Essendo che i nostri comportamenti vengono condizionati dalle nostre emozioni anche le relazioni e la loro qualità dipendono dalla nostra intelligenza emotiva.
L'intelligenza emotiva, come già detto, non è gestire le emozioni ma evolvere come persona. Superare blocchi stagnanti o situazioni che si ripetono nella tua vita per far luce sul tuo presente e futuro.
Come avrai notato abbiamo sempre parlato di un PERCORSO e non di un CORSO. Conoscere, comprendere e lavorare sull’intelligenza emotiva vuol dire EVOLVERE come persona.
La naturale forma di evoluzione umana è l’esperienza e la sua consapevolizzazione.
Per questo è un percorso. Un viaggio alla scoperta di se stessi e degli altri, attraverso la formazione esperienziale. Vivendo avventure emotive, affrontando le emozioni e elaborando ciò che accade dentro e fuori di noi. Il percorso non finisce nell’aula.
Faccio l’Esperienza, Mi Emoziono, Imparo, Sperimento a Casa, Sbaglio, Prendo Feedback, Sperimento di nuovo e Consolido quanto Appreso.
I nostri percorsi non sono per tutti ma solo per le persone coraggiose, che veramente vogliono migliorare come individui e non semplicemente seguire il guru di turno che gli propina la pillola magica.
Compreso di materiali, bevande e coccole durante il corso. Sono esclusi i costi di vitto e alloggio.
Scopri la promozione in corso.
WhatsApp us
Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni.
Verrai ricontattato da uno dei nostri Orientation & Admission specialist il quale risponderà a tutte le tue domande