Home /Facoltà / Giurisprudenza

Facoltà di
giurisprudenza

La nostra Facoltà di Giurisprudenza intende rispondere alle sfide che il mondo globalizzato gli impone, potenziando la formazione di giuristi capaci di potersi muovere in molteplici contesti, sia in ambito professionale che accademico. I corsi di laurea in Giurisprudenza e Scienze giuridiche attivi all’interno della Facoltà forniscono una formazione sia di base che caratterizzante completa.

L’offerta formativa è destinata ai giovani che coltivano interessi giuridici riferiti al mondo economico, con particolare riferimento allo sviluppo delle imprese e dei sistemi economici, alle dinamiche dell’economia globale, ma può interessare anche i responsabili legali delle imprese, i professionisti e gli studi legali che intendono diversificare la loro attività o sono interessati a forme di consulenza alle imprese o a gestire in outsourcing funzioni legali per le aziende.

La Facoltà offre la possibilità di svolgere tirocini professionalizzanti durante il percorso di studi, si avrà così la possibilità di apprendere le procedure e le nozioni giuridiche e contestualmente applicarle in pratica, capacità quest’ultima indispensabile in questo specifico ambito lavorativo.

1

CORSI DI LAUREa TRIENNALI

1

CORSI DI LAUREA MAGISTRALI

MOLTO DI PIÙ dI UN' UNIVERSITÀ.

Corsi di Laurea Triennale

Clicca qui

3 anni – 180 Crediti

Corsi di Laurea Magistrale

Clicca qui

5 anni – 300 Crediti

Cosa pensano i nostri studenti