Home /Facoltà / Lettere e Lingue straniere

Facoltà DI LETTERE E LINGUE STRANIERE

La nostra Facoltà di Lettere e Lingue straniere si propone di soddisfare la crescente domanda di profili professionali caratterizzati da un’elevata creatività e da notevoli capacità comunicative. Essa, infatti, si avvale dell’interconnessione disciplinare fra diversi filoni linguistici con corsi quali Lingue e letterature europee e Letteratura, lingua e cultura italiana.  

Studiare Lettere vuol dire tuffarsi in un mondo di sapere ricchissimo e pieno di sfaccettature, studiando testi di fondamentale importanza culturale, analizzando e comprendendo la storia e la filosofia che vive dietro queste opere, nonché acquisendo abilità trasversali che pochi altri corsi sono attualmente in grado di fornirti.

Seguendo il percorso di Lettere acquisirai, inoltre, abilità di scrittura espressione di altissimo livello, sviluppando allo stesso tempo un pensiero analitico ed insieme creativo, che sappia coniugare il passato al presente, valorizzandoli entrambi.

Nella nostra Facoltà avrai l’opportunità di svolgere tirocini formativi presso il nostro istituto scolastico e presso alcune tra le più importanti realtà giornalistiche del territorio.

Se vorrai intraprendere il percorso da futuro docente il nostro Master in Teaching Skills fornisce tutte le competenze necessarie per diventare un professore all’avanguardia.

3

CORSI DI LAUREa TRIENNALI

3

CORSI DI LAUREA MAGISTRALI

MOLTO DI PIÙ dI UN' UNIVERSITÀ.

Corsi di Laurea Triennale

Corsi di Laurea Magistrale

Cosa pensano i nostri studenti