Master in
TEACHING & Coaching
I LIVELLO

Benvenuto in un percorso formativo che cambierà il tuo approccio all’insegnamento e al coaching.

Il Master in Teaching & Coaching di IEXS è molto più di un programma accademico; è un viaggio di trasformazione che ti guiderà oltre i confini tradizionali dell’educazione.

In un mondo in costante evoluzione, la capacità di insegnare e ispirare è un’arte e una scienza che richiede competenze avanzate e una profonda comprensione delle dinamiche umane.

Questo master è la risposta, creando una sinergia tra insegnamento e coaching, offrendoti gli strumenti per diventare un professionista dell’educazione.

Il tuo Futuro

Un percorso Professionale per formare i Docenti e i Coach del Futuro.

Dedicato a chi vuole lavorare come Teacher (dalla primaria alle superiori) nelle scuole IEXS oppure portare l’evoluzione della scuola nelle altre scuole in Italia e nel mondo o diventare un Teen Coach Professionista.

Strutturato in corsi presenziali ed esperienziali, per acquisire le competenze nel modo più efficace, avendo anche la possibilità di sperimentare in classe, guidati dai migliori esperti in Italia. É suddiviso in 2 aree principali che riguardano da un lato l’acquisizione delle competenze tecniche, logiche ed dei nuovi modelli di didattica e dall’altro lato un percorso di sviluppo personale, delle proprie potenzialità e di scoperta dei propri talenti. 

Teacher o Teen Coach

Perché un percorso unico?

Perché le competenze per aiutare, gestire e far evolvere una persona nell’età evolutiva sono le stesse che tu sia un docente o un teen coach.

Dal nostro punto di vista un Teacher deve avere anche le competenze del Coach, per gestire la parte emotiva e le dinamiche di gruppo di ogni singolo studente. Un Coach deve comprendere le dinamiche che accadono ogni giorno nel secondo ambiente più importante durante la crescita: la scuola. Ci sono ovviamente delle differenze in base alla quotidianità lavorativa e al tipo di Laurea in possesso. Per questo il master poi si differenzia in base alla specializzazione.

Questo Master di I Livello è la massima espressione delle competenze e soft skill per chi desidera lavorare sia come Teacher che come Teen & Parent Coach.

Teacher
Teen Coach

IEXS Teacher

Oltre alla Laurea in tuo possesso questo Master ti permette di lavorare nelle scuole IEXS e di utilizzare le metodologie innovative dove eventualmente già lavori. Un percorso per acquisire le soft skill e sviluppare le intelligenze multiple e anche un percorso di crescita personale.

Teen Coach e Teen Expert

Questo percorso è dedicato a chi vuole specializzarsi e lavorare come Teen Coach o Parent Coach, ovvero una figura di riferimento e professionale esperta nell'età evolutiva (dai 3 ai 21 anni) e delle relazioni genitoriali. Un vero professionista con titoli riconosciuti e con una esperienza di alto valore.

Per chi è il Master IEXS

Docenti
Teen Coach
Formatori

Docenti e Maestri.

Il Master, oltre ad essere obbligatorio per chi vuole diventare un Teacher (sia scuola primaria che secondaria di I e II grado) nelle scuole IEXS, è un percorso dedicato ai Docenti del Futuro, che vogliono veramente lasciare un segno nelle generazioni che verranno, ed avere le competenze per fare la differenza in classe e non la solita lezione frontale uguale per tutti.

Teen Coach, Parent Coach, Psicologi, Pedagogisti.

Il Master è l'unico in Italia che forma in modo professionale chi vuole lavorare con gli adolescenti, preadolescenti e le loro famiglie. È rivolto quindi a psicologi, pedagogisti, coach e persone che vogliono specializzarsi nell'età evolutiva e lavorare con bambini e ragazzi e famiglie. Per chi non fosse in possesso di una laurea è possibile integrare al Master un percorso di Laurea Triennale in Psicologia, per avere sia le competenze che i giusti titoli per lavorare come professionista e non come improvvisati. 

Formatori, Allenatori, Orientatori, Tutor Scolastici.

Questo Master è fondamentale per chi vuole lavorare come formatore nelle scuole e portare l'evoluzione della IEXS nel mondo oppure vuole o lavora già nelle realtà sportive giovanili e desidera competenze professionali per la gestione emotiva e dell'aspetto mentale o per chi vuole fare l'orientatore scolastico o il tutor scolastico.

ATTENZIONE

I sogni han bisogno di sapere che siamo coraggiosi

Il Master in Teaching e Coaching è il titolo base necessario per insegnare nelle scuole IEXS e per poter utilizzare le metodologie del modello nelle altre scuole o nella propria professione. È in oltre propedeutico al Master di II Livello per diventare Master Teacher e IEXS Coach. È un percorso professionale, per questo è a numero chiuso e dedicato a chi vuole aiutare le nuove generazioni a far evolvere il mondo.

Scopri il Master in Teaching & Coaching IEXS

Perché la laurea non basta più?

Perché i bambini e i ragazzi ascolteranno quello che sei non quello che dici.

Perché la sola laurea non è mai stata sufficiente per avere le vere competenze pratiche per preparare una lezione efficace, gestire un’aula e prendersi cura della parte emotiva di uno studente. Perché oltre alle competenze nella materia acquisite con la laurea, sono necessarie competenze di comunicazione efficace, di intelligenza emotiva, di gestione dei gruppi, competenze nelle didattiche innovative e nel public speaking. Senza parlare di essere degli esempi e quindi iniziare un percorso di crescita personale, per guidare gli studenti con l’esempio. Lo stesso discorso vale per le lauree dedicate alla psicologia o all’educazione. Il mondo è in costante evoluzione e le competenze si verticalizzano.

Scegli se essere il docente o coach che viene dimenticato o quello che migliora la vita delle persone che incontra.

Perché i corsi per adulti non funzionano con gli adolescenti?

Anche noi ci siamo passati. Abbiamo preso lauree e fatto Master e poi applicato. Ma ci siamo accorti, come tutti i professionisti, che i bambini e i ragazzi sono diversi. Hanno bisogno di approcci differenti e strumenti differenti. Che cambiano anche negli anni dell’età evolutiva. Per questo ci siamo specializzati in decenni di formazione ed esperienza. Che applichiamo in classe, con le famiglie e con i ragazzi e bambini quotidianamente.

Il nostro lavoro non è fare corsi, ma stare ogni giorno con i ragazzi come Teacher, Educatori e Coach.​

 

Perchè scegliere un Master IEXS?

Perché vuoi essere il docente che hai sempre sognato.

Il Teacher IEXS è colui che non solo tramite l’amore per la sua materia coinvolge gli studenti e li rende liberi grazie alla cultura, ma si prende anche cura di ogni discente, li guida verso la scoperta dei propri talenti, diventa un punto di riferimento sia a livello didattico che umano. È molto di più di un semplice insegnate che trasferisce un contenuto ma è una figura di riferimento nella vita di uno studente. 

Perché vuoi essere il coach che cambia il mondo.

Il Coach IEXS non è un motivatore, non è un guru, non è un formatore che passa il tempo in aula. È un mentore, una guida che vive le emozioni insieme ai ragazzi. Che ride, piange, si emoziona insieme a loro e li aiuta con amore a diventare delle persone di valore, a scoprire ed allenare i loro talenti e a portare la luce del bene nel mondo. È un professionista con solide basi e una passione sconfinata.

L'ISTRUZIONE E L'AMORE SONO LE ARMI PIÙ POTENTI PER CAMBIARE IL MONDO.

4 motivi per decidere di frequentare il MITC

Guidato da chi è in classe ogni giorno.

Ogni giorno mettiamo in pratica quello che insegniamo. I trainer del Master sono Teacher IEXS e Dirigenti che ogni giorno sono in mezzo agli studenti, non Trainer di corsi. Ci differenziamo dagli altri corsi perché viviamo appieno ogni giorno ciò che trasmettiamo. Come scuola, siamo impegnati a mettere in pratica le tecniche che insegniamo e questo impegno costante ci consente di affinare e migliorare continuamente il nostro approccio, garantendo che ogni strumento, metodo e strategia condiviso con te sia stato testato e provato nel mondo reale in molti anni di lavoro quotidiano.

Pratica, pratica, pratica.

Tutte le nozioni e le tecniche che imparerai durante il master avranno la loro efficacia attraverso un percorso di stage direttamente in classe e a contatto con gli studenti.

Non esiste sistema di apprendimento migliore che quello sul campo, guidato da esperti con feedback continui.

Avrai la possibilità di fare, da 300 ore fino a 9 mesi di affiancamento ai Teacher esperti e di partecipare ai progetti innovativi IEXS.

Possibilità di impiego dopo il Master.

Ogni anno i migliori partecipanti al Master vengono assunti o direttamente nelle scuole IEXS oppure nelle scuole della rete degli istituti innovativi in Italia e all'estero. Ogni anno le scuole della rete richiedono i CV dei migliori partecipanti al Master per le nuove assunzioni, sia nella scuola primaria che nelle scuole secondarie di I e II grado. Questo grazie alla qualità della preparazione del Master in Teaching.

Onestà e trasparenza ci guidano.

Un Teacher/Coach è a contatto con le persone, con le emozioni e gli stati d'animo, con le dinamiche di gruppo e le intelligenze multiple. Per questo tutti i nostri percorsi sono in presenza e non on-line. Perché noi crediamo nelle persone e non ci piace prenderle in giro. Le emozioni, la gestione di un aula, ecc. non si possono apprendere veramente tramite un libro o un corso on-line. Sarebbe come fare un percorso di guida sportiva tramite un libro e non su una macchina con a fianco l'istruttore.

PROGRAMMA del master

Il programma si compone di 6 corsi. 
Cinque sono in comune tra le due specializzazioni, Teacher e Teen Coach, e un corso si differenzia in base alla specializzazione scelta. 
Leggi i contenuti dei corsi e le date dell’anno accademico 2024/25.

Ogni persona dovrebbe conoscere i migliori strumenti della comunicazione efficace. Perché comunichiamo ogni istante e non solo con le parole.

La comunicazione, l’ascolto, il linguaggio del corpo non sono arte ma scienza. Ci sono strumenti importanti che permettono di avere una comunicazione efficace; tecniche che permettono di capire la persona che abbiamo di fronte e modificare la nostra linguistica per adattarci alle situazioni. Perché la responsabilità della comunicazione in classe è di chi guida e come veicolare il messaggio è una scienza che si apprende e si allena. Nei 6 giorni di corso full immersion, diviso in tre week end apprenderai e allenerai:

  • Basi della Comunicazione Efficace
  • Sistemi Rappresentazionali
  • I filtri del linguaggio
  • Predicati Verbali
  • Segnali oculari
  • Come sviluppare l’acutezza sensoriale
  • Linguaggio del corpo
  • Matching e Mirroring
  • Come creare rapport e la differenza con l’empatia
  • Meta modello: le domande che aprono porte
  • Milton model e modelli di linguaggio ipnotico
  • Utilizzo della voce e del corpo nella comunicazione
  • Intelligenza Spaziale e come utilizzarla
  • Setting e Comunicazione

Imparerai a comunicare in modo più efficace, facendo sì che le persone capiscano meglio ciò che intendi e ottenendo risultati più positivi nelle tue interazioni quotidiane. Ad ogni contenuto corrisponderanno sessioni di pratica con feedback.

6 giorni in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 7-8 Settembre ’24
  • 21-22 Settembre ’24
  • 5-6 Ottobre ’24

Una delle Intelligenze più importanti per lo sviluppo dell’essere umano

Lo psicologo di fama mondiale Daniel Goleman la definisce come la capacità di riconoscere i propri sentimenti e quelli degli altri e di saper gestire le emozioni in modo efficace. Una qualità più rara di quanto si possa pensare e di difficile valutazione, dato che secondo un team di studiosi della Yale University viene sovrastimata dall’80% delle persone.

La quotidianità è costellata di esperienze emotive: se ne vivono oltre 500 al giorno, ma si è coscienti solo di una piccola frazione. Tuttavia, esse danno un tono a ogni interazione: questa consapevolezza porta a capire la necessità di esplorare le emozioni sul posto di lavoro, motivo per cui l’intelligenza emotiva è diventata un’abilità chiave di aziende e leader che, se coltivata attraverso programmi ad hoc, può migliorare anche del 70%.

In sei giorni full immersion, divisi in tre week end, apprenderai:

  • Le emozioni, da dove derivano, la loro funzione
  • Come ognuno di noi si confronta con le proprie emozioni
  • I modelli delle parole emotive
  • Le emozioni nelle relazioni interpersonali
  • Come cambiano le emozioni in base al ciclo evolutivo
  • L’accudimento emozionale
  • Osservazione e ascolto attivo emozionale
  • Le emozioni e i sentimenti
  • Allenamenti Emotivi
  • Stare nelle emozioni
  • I blocchi emotivi
  • L’Amore come fonte di energia
  • Le emozioni e gli stati d’animo

6 giorni in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 19-20 Ottobre ’24
  • 9-10 Novembre ’24
  • 7-8 Dicembre  ’24

Un viaggio di crescita personale per capire le nostre potenzialità, affrontare i nostri ostacoli e intraprendere la strada della nostra mission. Un percorso esperienziale dentro e fuori di noi, a contatto con le emozioni e i nostri stati d’animo per diventare la migliore versione di noi stessi.

Un viaggio, il viaggio dell’eroe, alla scoperta di chi sei veramente, se sei uno spettatore della tua vita o il protagonista. Una esperienza per diventare un viaggiatore consapevole, del tuo passato, di quello che vuoi sia il tuo futuro e di vivere appieno il presente. 

Al termine del viaggio potrai:

  • eliminare i tuoi autosabotaggi
  • decidere se trasformare i problemi in opportunità
  • avere la consapevolezza del perché accadono nella tua vita alcune circostanze
  • comprendere come aumentare la tua energia personale e guidare gli altri
  • usare la mente come acceleratore di risultati
  • avere una aumentata fiducia in te stesso
  • comprendere come anche le emozioni negative sono fondamentali nella vita
  • realizzare una piena esperienza di viaggio con compagni meravigliosi
  • aumentare la magia nella tua vita
  • comprendere la tua mission e i tuoi valori profondi

4 giorni di corso in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 21-22-23-24 Novembre ’24

Parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Sono infatti doti che permettono di sviluppare leadership e autorevolezza, aiutando manager o professionisti a raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti. Il corso di public speaking fornisce gli strumenti per comunicare le proprie idee e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e l’uso della videoregistrazione.

Sperimenterai:

✓ come parlare davanti ad un pubblico

✓ le strategie di comunicazione 

✓ linguaggio del corpo e leadership

✓ i modelli del PS

✓ il PS Emozionale ed Esperienziale

✓ gestione delle domande

✓ e molto altro

2 giorni di corso in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 12-13 Aprile ’25

Per guidare una classe bisogna non solo avere le competenze e conoscenze ma anche sapere come applicarle e quando.

In questo percorso apprenderai le competenze della Biosofia, ovvero i cicli della vita e come questi condizionano la vita e le emozioni degli individui. La biosofia studia la vita e l’universo come sistemi interconnessi e interdipendenti. Questo approccio olistico promuove la comprensione dell’interrelazione tra tutti gli elementi dell’esistenza, inclusi gli esseri viventi, l’ambiente e l’universo nel suo complesso. Questa visione può portare a una maggiore consapevolezza dell’interconnessione di tutte le cose e alla promozione di azioni volte al benessere globale.

Alle conoscenze verranno abbinati gli strumenti già appresi di comunicazione e gestione per integrarli con le nuove competenze e aumentare l’efficacia personale.

A questo si aggiungerà lo studio e pratica dello IEXS Profiling System, un modello per profilare i bias cognitivi e comportamentali dell’età evolutiva e utilizzarli per creare percorsi individualizzati e motivanti. Attraverso la comprensione dei bias cognitivi è potrai migliorare la consapevolezza critica, la comprensione di sé stessi e degli altri, il processo decisionale, la risoluzione dei problemi, la comunicazione e la persuasione. Ciò porta a una migliore capacità di pensiero razionale, comunicazione efficace e interazione sociale.

Un’altra parte del percorso verterà sull’apprendimento e messa in pratica del come utilizzare e pianificare attraverso gli Obiettivi smart. Apprenderai come utilizzare uno degli strumenti più importanti per la realizzazione di risultati e per la pianificazione ed esecuzione di coaching, lezioni, corsi e progetti.

6 giorni di corso in presenza

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 11-12 Gennaio ’25
  • 25-26 Gennaio ’25
  • 8-9 Febbraio ’25

PER CHI SELEZIONA LA SPECIALIZZAZIONE IN TEACHING.

Un percorso per l’apprendimento dei modelli innovativi di didattica, come il Project Based Learning, la Flipped Classroom, la didattica emozionale, il modello IEXS e molto altro. Come integrare l’intelligenza emotiva nelle lezioni. Come svolgere un apprendimento esperienziale e utilizzare una comunicazione emozionante. Come lavorare in team e differenziare i livelli di difficoltà personalizzando la lezione. Apprendimento del Profiling System per conoscere veramente ogni studente, sia dal punto di vista cognitivo che emotivo.

Teoria e pratica diretta. Simulazioni e integrazione con il percorso di tirocinio per analizzare i risultati ottenuti e ricevere feedback di miglioramento. 

6 giorni di corso in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 22-23 Febbraio ’25
  • 8-9 Marzo ’25
  • 22-23 Marzo ’25

PER CHI SELEZIONA LA SPECIALIZZAZIONE IN COACHING.

Un percorso dove si sperimenteranno dei modelli di coaching specifici per l’età evolutiva e si avrà la possibilità di confrontarsi con Teen Coach Esperti per apprendere dalla loro esperienza. 

Teoria e pratica diretta. Simulazioni e integrazione con il percorso di tirocinio per analizzare i risultati ottenuti e ricevere feedback di miglioramento. 

6 giorni di corso in presenza

 

Calendario Anno Accademico 2024-25
  • 22-23 Febbraio ’25
  • 8-9 Marzo ’25
  • 22-23 Marzo ’25

Metodologia del Master

Ogni corso sarà suddiviso in parte teorica e pratica, con un periodo in cui applicare i contenuti appresi e ricevere poi feedback dai nostri esperti. Avrai la possibilità di essere supportato costantemente e rifrequentare i corsi ogni volta che vuoi. Oltre alla pratica durante i corsi stessi è previsto un percorso di stage direttamente nelle scuole IEXS, da 300 ore fino a 9 mesi. Essendo un percorso professionale e professionalizzante, al termine di ogni corso è previsto un esame finale e bisognerà produrre una tesina per la discussione finale (che varierà in base alla specializzazione Teacher o Teen Coach).

APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE

Teoria e molta pratica. Attività esperienziali che permettono di metterti in gioco e sperimentare le tue reali capacità, sia emotive, che relazionali, che lavorative. Apprendere tramite errori e miglioramenti costanti.

FEEDBACK, pratica ed esperienze

Un apprendimento basato sulla pratica e sull'applicazione di contenuti appresi e sulla ricezione costante di feedback per migliorare ad ogni corso.

UN COACH A SUPPORTO

Il tuo coach ti seguirà anche nel percorso del Master per aiutarti ad ottenere i migliori risultati sia personali che lavorativi.

un network di persone DI VALORE

Grazie al Master entrerai in contatto con un gruppo di persone di grande spessore umano e professionale, sia corsisti come te che professionisti del mondo del'educazione.

LA TIME LINE DEL TUO FUTURO

TEACHER

TEEN COACH

PERCHÈ UN PERCORSO IN PRESENZA E
NON ON-LINE ?

Perché la giustizia e l’amore sono tra i nostri valori e come abbiamo già detto, dobbiamo essere i primi  a dare l’esempio, se vogliamo veramente cambiare il mondo. Un percorso di trasformazione ed evoluzione non può essere a distanza e implica il giusto tempo e un periodo di interiorizzazione e applicazione. Clicca sotto per capire le differenze.

INFORMAZIONE

Ovvero la trasmissione di nozioni. Dal latino “dare forma alla mente”, ovvero trasferire un’idea o un concetto. Come si evince dalla parola solo la parte logica è coinvolta e l’assimilazione dell’idea è in totale responsabilità del discente. Questo è quello che avviene con un libro o un corso on-line.

FORMAZIONE

Una azione che forma. Oltre a ricevere dei contenuti il discente è coinvolto in un processo attivo, che plasma un cambiamento. La vera formazione trasformativa non può essere a distanza perché implica una parte attiva emotiva e fisica del discente. La massima espressione della formazione attiva è la formazione esperienziale, che coinvolge sia la parte logica che la parte emotiva.

EVOLUZIONE

Sviluppo lento e graduale; cambiamento da una forma a un’altra. Il cambiamento è inserito in un ciclo evolutivo, ovvero non è fine a se stesso e svincolato dal contesto emotivo e di vissuto del discente ma ne diventa parte integrante. Dal latino “svolgere il rotolo di papiro per leggere”, in un percorso evolutivo prima bisogna “leggersi dentro”, come importante punto di partenza, per poi iniziare un percorso di cambiamento/miglioramento che necessita tempi e risorse ed implica anche un periodo di interiorizzazione ed applicazione.

INVESTIMENTO TRASPARENTE

Parte della Mission della IEXS è dare la possibilità a tutte le persone di realizzare il proprio sogno.

INVESTIMENTO DEL MASTER:

 € 12.000. 

Grazie alle raccolte fondi e al lavoro di ogni persona della fondazione siamo riusciti a garantire a 30 borse di studio. Per questo motivo e per mantenere la massima qualità, il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione.

FINANZIAMENTI e PRESTITI d’ONORE

Grazie alla convenzione con i nostri partner, è possibile accedere ad un prestito d’onore. Basterà verificare di essere in possesso dei requisiti ed inoltrare la richiesta on line. 

Master in Teaching & Coaching

I Livello
3.820
per iscrizioni entro il 29/02/24
6 percorsi
Certificato numerato
Rifrequenza gratuita
Fino a 9 mesi di stage
Feedback e tutoring
SOLO 22 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

QUANDO INIZIARE

MARZO 2024

Posti Disponibili: 10

SETTEMBRE 2024

Posti Disponibili: 22

CERTIFICATI NUMERATI E RICONOSCIMENTI

Ogni certificato rilasciato è numerato e protocollato, non è quindi un semplice pezzo di carta, essendo la IEXS un ente accreditato e riconosciuto. Il diploma conseguito e il corrispettivo badge elettronico varieranno in base all’argomento della tesina finale e all’ambito dello stage, tra IEXS Teacher o IEXS Teen Expert. È possibile integrare ed acquisire entrambi i certificati e badge con sessioni personalizzate.

Frequenza
Abilitazione IEXS
Crescita Costante

BADGE DIGITALI

Un Badge Digitale è un open badge, ovvero una rappresentazione virtuale di una presenza e/o conoscenza e/o competenza e/o qualifica che si è acquisita attraverso una esperienza e/o tramite una attività formativa. Ogni Badge Digitale della IEXS è numerato e registrato.

Gli open badge che si acquisiscono e condividono offrono una panoramica dei percorsi di esperienze e abilità realizzati e rappresentano un biglietto da visita aggiornato e particolareggiato delle conoscenze, competenze, qualifiche delle persone. Le informazioni (metadati) che possono essere visualizzate quando si condividono gli open badge permettono di condividere in maniera ampia e particolareggiata le presenze, conoscenze, competenze e qualifiche che si sono acquisite nell’arco della propria vita.

Queste informazioni sono redatte dagli enti/organizzazioni che rilasciano gli open badge: permettono di prendere visione di programmi formativi, di agende di attività, di materie studiate e di progetti nei quali si è operato; della durata e delle modalità di svolgimento delle esperienze maturate e di molto altro. Tutti gli open badge sono contenuti nello zainetto personale di ciascun utente e possono essere condivisi su blog, siti web, portfolio elettronici, reti professionali, domande di lavoro, siti di social media e nella propria firma in calce alle e-mail.

Requisiti per partecipare

I corsi del master possono essere seguiti sia da laureati in possesso di una laurea triennale o magistrale, sia da chi è in possesso di un diploma e sta ancora terminando il percorso universitario.
N.B.
Si ricorda che Master è il percorso base che ogni Teacher deve possedere per essere assunto e lavorare in una della scuole della IEXS ed è propedeutico alla frequentazione dei corsi e del Master in Teaching e Coaching II Livello per diventare Master Teacher e Coach IEXS.

Sbocchi occupazionali

- IEXS Teacher

- IEXS Teen & Parent Coach*

- Esperto Età Evolutiva

- Orientatore

- Tutor

- Allenatore

Ogni anno i migliori partecipanti al Master vengono assunti o direttamente nelle scuole IEXS oppure nelle scuole della rete di istituti innovativi italiana. In oltre è possibile utilizzare ed esportare il modello IEXS (modello registrato) nelle classi in cui già si lavora o creare sezioni con il modello IEXS.

Oppure i diplomati possono cominciare la professione di Teen Coach Professionista (*per l'abilitazione a IEXS Coach Professionista è necessario frequentare con successo anche il Master in Coaching II Livello e si consiglia fortemente di abbinare al master anche la Laurea in Psicologia IEXS) e/o possono utilizzare il modello IEXS nella loro professione di Psicologi, Pedagogisti, Esperti nell'età Evolutiva, Allenatori, ecc.
È in fase di accreditamento anche per il rilascio dei crediti CFU.

Come futuro IEXS Teacher ogni anno le scuole della rete richiedono i CV dei migliori partecipanti al Master per le nuove assunzioni, sia nella scuola primaria che nelle scuole secondarie di I e II grado.

Come Teen Expert potrai lavorare in affiancamento ai nostri docenti e nei progetti che ogni anno avviamo a livello internazionale . Con il superamento anche del Master di II Livello aumentano le possibilità perché ogni anno centinaia di genitori richiedono i CV dei migliori Teen e Parent Coach partecipanti al Master e potrai lavorare anche come Coach all'interno della IEXS, sia a scuola che nei campi esperienziali e nelle varie iniziative future.

Questo grazie alla qualità della preparazione del Master in Teaching.

Chi siamo

UniIEXS è la sezione universitaria della IEXS FOUNDATION. Siamo persone che vogliono aiutare ragazzi e ragazze a realizzare i loro sogni e a portare la luce del bene nel mondo. Per questo crediamo fortemente che

L’ISTRUZIONE E L’AMORE SONO LE ARMI PIÙ POTENTI PER CAMBIARE IL MONDO.

La IEXS nasce da un sogno con più di 15 anni di esperienza alle spalle. Il sogno di vedere i ragazzi, i nostri figli, di vedere tutti i figli del mondo amati e valorizzati. Istruiti e allenati a credere, coltivare e realizzare i loro sogni. Per un mondo migliore. Il sogno di dare almeno un luogo dove tutto questo avvenga quotidianamente,  accessibile a tutti. Un luogo che dia un valore aggiunto a tutte le persone, non solo agli studenti, ma anche ai docenti, ai volontari, ai componenti della IEXS Family e a chiunque ne voglia fare parte.

La IEXS è stata nominata come una delle migliori scuole al mondo e la prima ad evolvere il sistema scolastico internazionale. Nel 2023 è stata presentata al Parlamento tra le 10 migliori scuole in Italia dopo una valutazione fatta dalla prestigiosa realtà internazionale Ashoka e dall’ Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.

È stata scelta come caso di studio dall’Università di Bologna per le didattiche innovative ed emotive. È l’unica scuola italiana selezionata per partecipare al progetto internazionale CREAM per l’innovazione delle metodologie didattiche ed educative e riceve visiting ogni anno da centinaia di scuole e docenti da tutto il mondo.

La IEXS è una Fondazione senza scopo di lucro ed è per questo che le nostre scuole sono accessibili a tutti, grazie alle rette variabili e alle borse di studio (è la scuola con più borse di studio al mondo). Non per una rivoluzione od innovazione scolastica ma per una evoluzione del mondo scolastico ed educativo. Per un mondo migliore. 

0 +
Alunni formati
0
Anni di esperienza
0 %
Tasso di soddisfazione

Molto di più di un'università

I Direttori del Master

Dott.ssa Lucia Dell'Aquila

Dott.ssa Lucia Dell'Aquila

Con una esperienza decennale nel campo medico pediatrico è una delle migliori esperte mondiali dell’età evolutiva e della didattica delle emozioni. Una dei cinque angeli bianchi sulla terra, creatrice del percorso Love Deed ed Emotional Learning, ha formato migliaia di adulti e ragazzi sulla consapevolezza e cura delle emozioni e all’amore. Fondatrice insieme a Luca della IEXS e nominata tra le prime 50 donne che stanno innovando il paese, ogni giorno porta l'amore a centinaia di ragazzi e famiglie.
Dott. Luca Taverna

Dott. Luca Taverna

Visionario, innovatore, il pioniere italiano della formazione esperienziale e dell‘intelligenza emotiva applicata agli adolescenti e agli ambienti educativo/scolastici. È stato il fondatore della prima scuola mondiale esperienziale, dei campi estivi per lo sviluppo dei talenti sfidando consuetudini e vecchie credenze e ideatore dello IEXS System. Ha lavorato con campioni mondiali e personaggi di spicco a livello internazionale per poi dedicarsi completamente al futuro dei giovani.

Cosa pensano i nostri studentI

Cosa dicono di noi su Google

I nostri studenti su Facebook

Cosa dicono di noi su Google

I nostri studenti su Facebook

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Richiesta informazioni

Inserisci i tuoi dati e la tua richiesta di informazioni.

Verrai ricontattato da uno dei nostri Orientation & Admission specialist  il quale risponderà a tutte le tue domande